lunedì 9 gennaio 2012

crema di spéculoos


































Io adoro le cremine da spalmare sui biscotti (come se i biscotti da soli non fossero sufficienti...;) e questa è deliziosa. Si ottiene a partire dai biscottini spéculoos che potete fare da voi, con la ricetta su questo blog, oppure con biscotti confezionati (io li ho trovati a Trieste...). Assolutamente libidinosa.


Buon rientro a tutti!


Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti del concorso Hero...siete stati fantastici! grazie mille!

Ingredienti (ricetta di Sigrid sul libro Regali golosi):

150 g di biscotti spéculoos
60 g di miele
30 g di zucchero di canna
100 ml di latte
50 ml di olio vegetale
90 g di cioccolato bianco

Preparazione:


Mettere i biscotti in forno, sulla placca da forno coperta da cartaforno, a 150°C per 10 minuti. Passare poi i biscotti essiccati nel robot da cucina, riducendoli in polvere. Mettere i biscotti in una ciotola capiente con il cioccolato bianco a pezzetti. Scaldare latte, miele e zucchero al microonde e versarli sul composto di biscotti e cioccolato. Mescolare con cura fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo ed aggiungere per ultimo l'olio. Versare la crema nei vasetti, lasciare raffreddare a temperatura ambiente e conservare al fresco. buona!!!!!


5 commenti:

  1. come faccio la crema di speculos

    RispondiElimina
  2. ciao! la ricetta è subito sotto la foto! è una ricetta presa dal libro di Sigrid. si parte da biscotti speculoos già pronti, che trovi al supermercato (ad es. carrefour). oppure li puoi fare da te, con la ricetta che c'è in questo blog, a questo indirizzo: http://home-cake.blogspot.it/2011/12/speculoos.html (se usi la barra di ricerca in alto a destra e digiti speculoos compaiono le due ricette - speculoos e crema di speculoos, che è questa pagina). grazie di essere passato!
    eli

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho trovato questa tua ricetta e l'ho provata, buonissima
    il 19 novembre la pubblicherò sul mio blog, nominando ovviamente la tua pagina
    ciao ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. da oggi hai un follower in più, se ti va passa a trovarmi su www.annaincasa.blogspot.it
    riciao

    RispondiElimina