lunedì 8 aprile 2013

Muffin-colomba marron glace e cioccolato

Per la mia sorellina Vale

In settimana abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella Vale e ho pensato di renderle onore realizzando delle mini colombe negli stampi dei muffin. La ricetta è la solita (che trovate qui), l'ho solo modificata nel "ripieno": niente canditi (li ho preparati per la colomba di Pasqua...), ma marron glace (di cui la Vale è ghiotta) e pezzettini di cioccolato tritati con il mixer (residui di un uovo di cioccolato fondente). Niente glassatura superficiale, altrimenti in cottura faticano a crescere. Molto meglio guarnire con ciuffetti di panna montata leggermente zuccherata (altra golosità tutta per la vale).
Tutto questo per dimostrarti, sorellina mia, che senza di te io sarei una persona diversa, di certo peggiore. Tu rendi migliore la mia vita, da sempre (e poi mi hai "dato" mia nipote Giulia, che amo con tutto il cuore e che, in quanto giovane golosa, mi sta dando molte soddisfazioni!!!).

Ti voglio bene, sorellina!

1 commento:

  1. Erano troppo buoni!!!
    Grazie mille sorellina, sia per i muffin che per le bellissime parole che mi hai scritto.... Ti voglio tanto tanto bene!!
    Vale

    RispondiElimina