domenica 28 novembre 2010

ANTEPRIMA DI NATALE!!!

















Eh sì, ho deciso di partire da qui, di partire proprio dal Natale. Io che ho sempre amato lo spirito natalizio, proprio non posso resitere al fortissimo richiamo dei dolci tipici di questo periodo. Mi sembra che da soli bastino a creare l'atmosfera rilassata e "calda" del Natale (anche se pure tutte ste ore di forno aiutano a scaldare un poco la casa...eh...eh...).
Non so, sta di fatto che puntuale come un orologio svizzero, ai primi di dicembre o giù di lì inizio a sfornare i miei adorati biscottini di natale, gli ormai celeberrimi Omini di pan di zenzero (diventati in italia delle vere e proprie star solo dopo la loro comparsa nel cartone animato di Shreck, perchè prima qui si vedevano pochino...peccato, quanti anni sprecati!). Ultimamente ho scoperto anche un'interessante variante del panpepato che mi piace assai, a base di cioccolato e pistacchi...accoppiata decisamente vincente. Dolce e speziato, il panpetato è perfetto da accompagnare con il tè delle amiche, per me un classico, alla vigilia. Ma me lo porto, insieme ai biscottini, anche alle cene con gli amici, le tombolate, le feste con i colleghi...insomma, un po' ovunque, durante le feste.
Comunque, se anche voi come me non sapete resistere allo spirito natalizio e amate nutrire questo spirito con...ehm...diciamo delle sane e robuste merende/colazioni, andate alla sezione "i miei dolci" dove troverete gli omini di Pan di Zenzero e il Panpepato, con foto, indicazioni sugli ingredienti, prezzi e quantitativi.

4 commenti:

  1. Che natale è senza omini di pan di zenzero?

    RispondiElimina
  2. praticamente un must! gnummy gnummy!

    RispondiElimina
  3. stefania colombo6 dicembre 2010 19:50

    ma questo blog è splendido !! io poi adoro gli omini di pan di zenzero , sono bellissimi !!!!
    complimenti ely !

    RispondiElimina
  4. adriana colombo7 dicembre 2010 00:18

    elisa, questi blog sono la mia passione, spazio da arietta,un tocco di zenzero,cavolino di bruxelles,anice e cannella e ora anche il tuo!!!sei ufficialmente entrata a far parte dei miei miti!!!complimenti!!!

    RispondiElimina