I giorni passano veloci ed eccoci arrivati alla fine del primo mese di concorso Hero. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al concorso del mese di Ottobre....grazie mille, siete stati fantastici e mi avete veramente stupito! Tra pochi giorni ci sarà l'estrazione e potrete controllare se siete voi i fortunati vincitori ad aggiudicarvi il set Barazzoni. Quindi, entro il 7 novembre, fate un giro sul sito hero (www.hero.it) e...incrociamo le dita!
Ma, se non avete vinto nulla...non temete...ci sono ancora due estrazioni! Quindi, niente paura, scovate una ricettina di crostata (magari ravanando nella scatola dei ritagli di giornale ne salta fuori una mai provata...), copiatela qui sotto tra i commenti, mettete nome-cognome-indirizzo mail e tenete incrociate le dita! (ecco, forse tenere le dita incrociate per tutto un mese è un tantino scomodo, soprattutto in cucina, ma, ecco, si fa per dira...non è testuale...).
Ripasso qui sotto, per tutti i nuovi partecipanti, il regolamento del concorso:
- il premio è costituito da un set Barazzoni per crostate, comprendente una pirofila in ceramica, una confettura fruttissima Hero, una spatola in legno e un ricettario super eslcusivo.
- per partecipare, su questo blog, dovete semplicemente copiare nei commenti una ricetta di crostata (meglio ancora se allegate anche una vostra foto della crostata, ma il testo nudo e crudo va comunque benone). Se avete un blog, è sufficiente mettere il link alla vostra ricetta (poi vado io a prendermi la ricetta, così ho anche una "scusa" per girovagare nei vostri blog e conoscervi). Dovete firmare la ricetta con il vostro nome-cognome e indicare il vostro indirizzo mail.
- a fine mese, tramite estrazione (quindi non preoccupatevi troppo se ritenete che la vostra ricetta di crostata non sia all'altezza di un "concorso"), verrà decretato un vincitore, che si aggiudicherà il set Barazzoni (se volete fare due risate, guardatevi il video...).
- il regolamento per esteso lo trovate sul sito www.hero.it
Il set è molto carino, partecipate numerose, non ve ne pentirete! sarà una bella occasione di conoscere ricette nuove...io ne ho già individuate un sacco molto interessanti e di certo mi metterò a provarne qualcuna! siete state bravissime!
a prestissimo!
unaricettaalgiorno@yahoo.com
RispondiEliminaeccomi ;)
BearS
http://unaricettaalgiorno-bears.blogspot.com/2010/05/crostatine-di-frutta-per-cometa-asmme.html
RispondiEliminaIngredienti:
Pasta frolla di Luca Montersino
200 g zucchero a velo
80 g tuorlo d'uovo
300 g burro ammorbidito
500 g farina 00 setacciata
1 g sale (un pizzico)
aromi (vaniglia, buccia di limone, ecc.)
Crema pasticcera
1 l latte
300 g zucchero
60 g farina
200 g uova
vaniglia
frutta
gelatina in bustina o colla di pesce
Procedimento:
Per la frolla:
Mettere i tuorli con lo zucchero nel ken e poi pian piano il burro e infine la farina a piccole quantità, sale e aromi.
Appiattire la frolla ottenuta tra due fogli di pellicola e lasciarla in frigo per almeno un'ora.
Imburrare e infarinare le teglie.
Stendere la frolla e foderarci le teglie.
Bucherellare la frolla e coprire con della carta alluminio o carta forno, riempire con dei fagioli o del riso.
Infornare la frolla per 15 minuti, dopodichè togliere i fagioli e lasciare ancora 5-10 minuti.
Una volta raffreddata la frolla a formarla dalle teglie.
Per la crema:
Scaldare il latte con metà zucchero e la bacca di vaniglia. Mescolare le uova con lo zucchero rimanente e la farina.
Unire al composto un cucchiaio di latte caldo e mescolare. Portare tutto sul fuoco e portare a bollore, cuocere 2 minuti.
Possiamo unire ora la cioccolata fondente in una ciotola di vetro.
Versare in una ciotola e mettere a raffreddare coperta da pellicola.
Riempire la frolla di crema e decorare con la frutta.
Coprire le crostate di gelatina.
BearS (unaricettaalgiorno@yahoo.com)
grazie gessica, grazie davvero. In bocca al lupo! ;) la ricetta è super!
RispondiEliminaCiao! Il tuo blog è veramente bellissimo e noto che abbiamo molte amicizie in comune XD pertanto mi sa che ti toccherà avermi come tua followers :)
RispondiEliminaEcco la mia ricetta!
http://dituttounpo2000.blogspot.com/2011/11/il-dolce-della-domenica-crostata-di.html
Noemi (ps i miei dati li trovi sul profilo :) )
ciao mi farebbe piacere se mi vieni a trovare, io ho realizzato una crostata salata e non so se va bene comunque ecco il link http://kreattiva.blogspot.com/2011/10/crostata-di-verdure-miste.html ciao rosa.kreattiva
RispondiEliminaper noemi: grazie grazie grazie! e complimenti per il blog...mi sa che abbiamo diverse passioni in comune! anche io sferruzzo! ;)
RispondiEliminaper Rosa-kreattiva: non so se la crostata salata sia valida o no per il concorso...chiederò a chi di dovere, ma intanto ti ringrazio moltissimo e ti faccio i miei complimenti! ;)
ciao! ecco la mia ricetta super testata anche con mia figlia di 4 mesi in braccio ;-) facile e veloce per chi ha poco tempo come me...ormai faccio solo questa e non mi ricordo nemmeno più dove l'ho letta!
RispondiEliminaIngredienti:
300 gr. di farina
2 tuorli + 1 uovo intero
125 gr. di burro sciolto
125 gr. di zucchero
un pò di succo di limone
mezza bustina di lievito vanigliato
1 vasetto di marmellata
Lavorare lo zucchero e le uova fino a ottenere una bella cremina. Aggiungiere la farina, il burro fuso, il succo di limone e poi il lievito.
Io impasto tutto con le mani.
Far riposare l’impasto per circa mezz’ora in frigorifero.
Poi stendere in una teglia inburrata e infarinata 3/4 circa di pasta e spingere con le dita fino ai bordi, versare la marmellata e pareggiala.
Fare infine le striscioline con il resto della pasta.
Infornare a 180 gradi per 40 minuti.
et voilà!!
Silvia Anderlucci
silvia.anderlucci@virgilio.it
per silvia: grazie e complimenti! mi sa tanto che hai un'anima da giocoliere! evviva le donne! ;)
RispondiEliminail mio cavallo di battaglia è la crostata di mele
RispondiEliminala ricetta è la seguente:
foderare la teglia imburrata con la pasta frolla anche quella comprata fresca già pronta.
Quindi cospargere prima la crema pasticcera,poi uno strato di marmellata di albicocche e poi mettere in buon ordine le mele tagliate a fettine sottili.L'ultimo tocco è quello di mettere un pò di zucchero sopra e qualche chicco di uvetta sultanina.Quindi infornare la teglia per 45 minuti a 180° e buon appettito!
per mari58: troppo golosa, la tua ricetta! e molto ma molto invitante...mi sa che la proverò anche io! grazie per aver partecipato al concorso!;)
RispondiEliminaper mari58: scusami, mi sono accorta solo ora che non mi hai indicato il tuo indirizzo mail...mi serve per il regolamento del concorso! sorry! potresti indicarmelo?
RispondiEliminaCiao Elisa!
RispondiEliminaPartecipo al giveaway con questa ricetta che ho già postato anche sulla pagina fan di Hero su Facebook:
http://www.l-appetito-vien-leggendo.com/2011/05/non-sono-fuori-dal-tunnel-el-el-el.html
sara milletti
mail:poffilo@tiscali.it
Grazie e a presto
saretta
Si chiama Torta slava, ma di fatto è una crostata. Spero ti piaccia :) http://iraccontidiafrodita.blogspot.com/2008/11/torta-slava.html
RispondiEliminaCat
giuli.cate@gmail.com
per saretta e per afrodita: grazie mille! siete troppo brave! complimenti ad entrambe e buona fortuna! ;)
RispondiEliminaCROSTATA RICOTTA E MARMELLATA...
RispondiEliminaperchè la vita va assaporata!!!!!!!!LLLEENNTAAAMMENNTEEEE!!!!!
Per la pasta frolla
1 limone biologico (solo la scorza)
100 gr.zucchero semolato
350 gr.farina 00
1 pizzico di sale fino
130 gr.burro morbido a pezzetti
1 uovo fresco
2 tuorli freschi
Per il ripieno:
marmellata di ciliegie,
200 gr.ricotta
2 cucchiai rum
1 uovo
120 gr.zucchero
Preparazione:
La pasta frolla l'ho preparata così:
tritare la buccia del limone,aggiungere lo zucchero e unire la farina, il pizzico di sale, il burro morbido, e le uova e impastare.
Con l'impasto fare una palla, avvolgere con la pellicola trasparente per cibi e mettere a riposare in frigo per circa 30 minuti prima dell'utilizzo.
Ho imburrato lo stampo e poi cosparso di pangrattato...ho steso la frolla (tenendone da parte qualche pezzettino per le decorazioni in superficie) e sopra ci ho messo uno strato di marmellata di ciliegie.
A parte ho messo la ricotta in una ciotola dai bordi alti ed ho aggiunto l'uovo, il liquore e lo zucchero...ho amalgamato con le fruste elettriche in modo da ottenere una bella crema liscia che ho versato sopra alla marmellata....ho messo qualche striscia di frolla per decorare.....
....e successivamente ho messo in forno per circa 30 minuti a 180° (appena è dorata la frolla è pronta!)
Alessia Giacopini mail: alle88a@libero.it
per alessia: sono d'accordissimo...adesso devo solo cercare di mettere in pratica questa filosofia...io sono sempre di corsa, e non so nemmeno perchè. complimenti per la ricetta!
RispondiEliminagrazie...
RispondiEliminae si anche io sono di fretta per questo amo le insalate e i pasti veloci...ma il dolce...lo dice la parola stessa dooooooooooooooolce...deve essere un momento che ti prendi per te che devi assaporare e lascirti trasportare...anche perchè...non puoi permetterti di mangiarlo sempre! (almeno io);-)
una info....io faccio una torta che ha come fondo i biscotti tritati con burro e caffè..nono è una vera e propria frolla ma il risultato è come quello di una crostata...fondo bordi ripieno dentro senza le strisce sopra...può andare lo stesso?sarebbe il mio cavallo di battaglia...con quello non sbaglio mai!
RispondiEliminaEccomi con la mia ricetta:
RispondiEliminahttp://tanadelconiglio.blogspot.com/2011/11/tarte-cioccolato-fondente-e-frutti-di.html
Erika Cartabia
email: tanadelconiglio@live.it
il mio food blog: http://tanadelconiglio.blogspot.com/
per alessia: mi sto informando per la torta cavallo di battaglia. in ogni caso sarebbe per la tua partecipazione al mese di dicembre..questo mese hai già messo una meravigliosa ricetta! (che tra l'altro mi sono segnata di provare a fare...). in ogni caso, grazie grazie grazieee!!!!
RispondiEliminaper eka: grazie mille e super complimenti!!! ;)
RispondiEliminacrostata al limone
RispondiEliminaper la frolla:
190 g. di burro
125 g. di zucchero
325 g. di farina
1 uovo intero
2 tuorli
150 burro
limoncello
per la crema:
1uovo,
200g zucchero,
un limone spremuto,
50g fecola,
1/2 l d'acqua (tranquille, la quantità d'acqua sembra tantissima, ma fidatevi ....)
Procedimento per la crema:
sbattere l'uovo con lo zucchero,aggiungere la fecola e acqua un pò per volta e poi il resto degli ingredienti. Far addensare sul fuoco (non troppo, meglio spegnere tutto un pelino prima), lasciar raffreddare.
nel frattempo preparare la frolla, stenderla, mettere la crema dentro e ricoprire con altra frolla a strisce o a disco, come si preferisce.
in forno a 180 per 40 minuti o mezz'ora,a seconda del forno.
per elisa: grazie a te ma scherzi!!
RispondiEliminaok aspetterò notizie sulla torta se posso o non posso metterla! kiss
per federica: grazie mille! che belle ricetta! sono troppo fortunata ;)
RispondiEliminacome si fa a sapere chi ha vinto?
RispondiEliminaciao alessia! l'estrazione avviene entro il 7 dicembre e trovi i vincitori sul sito hero! www.hero.it
RispondiEliminaoggi parte l'ultimo mese di concorso! mò vado a scrivere un nuovo post!
ok grasassssie!!!!!!!!!
RispondiElimina